Il Battesimo, la Comunione e la Cresima sono i sacramenti che ci rendono cristiani. La gioia di questi eventi si trasforma in occasione di festa per tutta la comunità, la famiglia e gli amici del protagonista sia esso bambino, ragazzo, giovane.
E’ tradizione che, in queste occasioni, il festeggiato o i genitori omaggino i partecipanti con un dono: la bomboniera.In commercio è disponibile una varietà di bomboniere: dal oggetto di design, prezioso nella forma e nel materiale alla prodotto artigianale, da quello fatto in casa a quello equo-solidale, realizzato con prodotti di recupero, il cui acquisto contribuisce al sostentamento per enti benefici di varia natura.
A prescindere dal tipo di bomboniera e naturalmente dal budget a disposizione, nella scelta, non si dovrebbe mai perdere di vista il senso religioso dell’evento che si sta celebrando, e che il dono prescelto dovrebbe ricordare.
Scegliere di ricevere il Battesimo, la Comunione, ancora di più la Confermazione (non dimenticando gli altri sacramenti come il matrimonio, il sacerdozio, la prima confessione) non è semplicemente scegliere di festeggiare un compleanno o un onomastico. Scegliere di ricevere i Sacramenti significa fare scelte uniche e irripetibili che ogni cristiano è chiamato a testimoniare nel cammino della sua vita.
Quindi anche le feste che accompagnano queste scelte e le bomboniere che le ricordano dovrebbero sottolineare l’importanza del valore delle scelte stesse.
#novità #primacomunione2019 , #primacomunione #bomboniere #eventi #articolireligiosi #cerimonia #sacramento #ricordi
Comments are closed.